QR code per la pagina originale

Huawei Ascend Y100 e Y200, smartphone Android economici

Huawei Ascend Y100 e Huawei Ascend Y200 sono due smartphone economici con Android 2.3 presentati oggi: ecco tutte le caratteristiche.

,

Huawei Ascend Y100 e Huawei Ascend Y200 sono le due new entry nel catalogo del produttore cinese, presentate ufficialmente nelle ore scorse. Entrambi i dispositivi puntano ad attirare l’attenzione di chi cerca uno smartphone Android economico, accettando qualche compromesso in termini di specifiche hardware e funzionalità.

Huawei Ascend Y100 integra un display da 2,8 pollici, fotocamera posteriore da 3,2 megapixel con focus fisso (assente invece l’obiettivo frontale per le videochiamate), sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, moduli WiFi, GPS, HSDPA e Bluetooth, registrazione video VGA e browser per la navigazione in Internet.

Huawei Ascend Y200, invece, offre un display più ampio da 3,5 pollici, processore da 800 MHz, stessa fotocamera da 3,2 megapixel del modello precedente, moduli WiFi, HSDPA e GPS, piattaforma Gingerbread e doppio microfono per la riduzione del rumore durante le telefonate.

Nessuna informazione è ancora stata rilasciata in merito al prezzo o alla data di commercializzazione dei due nuovi smartphone Huawei. Curiosamente, il loro annuncio arriva a poche ore di distanza da quello del Samsung Galaxy Pocket, sempre indirizzato al segmento di mercato low cost ed equipaggiato con Android 2.3 Gingerbread.

L’esordio di dispositivi di questo tipo, nonostante il comparto hardware sempre più avanzato degli smartphone di ultima generazione (basta dare un’occhiata a quelli presentati nel corso dell’evento Mobile World Congress 2012 per rendersene conto), testimonia come ci sia ancora un’importante fetta di acquirenti interessati a telefoni con display touchscreen e qualche funzionalità di base, con un esborso economico contenuto.

Notizie su: