iPad 3, nuova Smart Cover e iPhone 5 con scocca in vetro

iPad 3 potrebbe essere lanciato con una nuova Smart Cover. Intanto, sembra che iPhone 5 adotterà ancora una soluzione in vetro e ceramica.
iPad 3 potrebbe essere lanciato con una nuova Smart Cover. Intanto, sembra che iPhone 5 adotterà ancora una soluzione in vetro e ceramica.

iPad 3 potrebbe essere accompagnato da una nuova apposita Smart Cover. Nonostante ieri si sia parlato di un video che mostrava come il case del nuovo tablet, che sarà presentato domani nel corso di un apposito evento Apple, fosse pienamente compatibile con la cover della precedente generazione, secondo una fonte affidabile citata da iLounge, l’azienda di Cupertino starebbe lavorando a una nuova versione composta da una parte posteriore in fibra di vetro.

Oltre a ciò, il rapporto contraddice le ultime indiscrezioni secondo cui la sesta generazione di iPhone avrà un case in alluminio, specificando che Apple sta lavorando a un materiale Gorilla Glass 2 per il design esteriore del prossimo smartphone.

«Apple sta a quanto pare lavorando a su una Smart Cover per il prossimo iPad. Si dice sia simile alla Incase di Magazine Jacket (oltre che a una serie di alternative di successo), con una copertina pieghevole magnetizzata nella parte frontale e un guscio posteriore in fibra di vetro coperto in pelle bicast. Non è chiaro se questa nuova cover sarà compatibile solo con il nuovo più spesso iPad o anche con il precedente iPad 2.»

La voce può essere accolta con un minimo di scetticismo, considerato lo stile minimal tipico di Apple rimarcato più volte quando venne presentata per la prima volta la Smart Cover per iPad 2. La Incase di Magazine Jacket non è certo l’esempio migliore di apparenza minimale, anche se potrebbe essere comprensibile l’intento di Cupertino di fornire maggior protezione al suo iPad 3.

Per quanto riguarda invece iPhone 5, secondo la fonte Apple starebbe continuando a sperimentare soluzioni case in vetro e ceramica, smentendo quindi le indiscrezioni riguardo una scocca in alluminio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti