QR code per la pagina originale

Mass Effect Infiltrator scaricabile su App Store

Debutta su App Store Mass Effect Infiltrator, disponibile a 5,49 euro per iPhone, iPad e iPod touch: ecco trama e gameplay.

,

Mass Effect Infiltrator sbarca su App Store ed è ora disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch con un esborso economico necessario per acquistarlo pari a 5,49 euro. Un prezzo un po’ più alto di una considerevole quantità di titoli presenti nello store virtuale di Apple, ma giustificato da una grafica degna di un titolo della serie Mass Effect e un gameplay ben strutturato.

Uno dei giochi di ruolo più amati, giocati e discussi di questa generazione di console arriva dunque anche su dispositivi con cuore iOS. Pubblicato su App Store da Electronic Arts, Mass Effect Infiltrator è il primo capitolo della serie con a capo il Comandante Shepard ad approdare sui device con la mela morsicata. Lo sviluppatore che si è occupato della sua realizzazione è il medesimo responsabile di Dead Space: garanzia di qualità?

Sì. L’audio e la grafica di Mass Effect Infiltrator sono probabilmente un livello mai visto finora su dispositivi iOS e anche il gameplay funziona abbastanza bene, sebbene chiaramente sia necessario giocare con i controlli touch e non con il più comodo controller necessario per fruire i titoli della serie su console.

L’utente iOS controlla Randall Ezno, un agente veterano di Cerberus che è stato rinnegato ed è impegnato in una sede segreta in cui si effettuano esperimenti illegali sugli alieni. In sede però si supererà il limite del comprensibile sul trattamento agli stessi e dunque il personaggio si ribellerà: da lì dovrà esplorare l’ambiente di gioco, affrontare i nemici che si ritroverà davanti e giungere al suo obiettivo: comunicare a Cerberus l’esistenza del laboratorio segreto. Tante le possibilità di combattimento: oltre alla modalità stealth, si potranno sfruttare varie armi futuristiche e attrezzature di ogni tipo.

Un gioiellino da provare in queste ore di attesa prima che giunga sul mercato Mass Effect 3, terza iterazione della serie che debutterà giorno 9 su Xbox 360 e PlayStation 3, attesissima dai giocatori poiché concluderà le avventure di Shepard e compagnia.

Notizie su: