Mediacom Smart Pad 810c, ROM Fintematic

ROM Android Fintematic non ufficiale da installare sul Mediacom Smart Pad 810c, per sfruttare al meglio le potenzialità del tablet: ecco come fare.
ROM Android Fintematic non ufficiale da installare sul Mediacom Smart Pad 810c, per sfruttare al meglio le potenzialità del tablet: ecco come fare.

Mediacom Smart Pad 810c, dispositivo commercializzato lo scorso anno e protagonista di numerose promozioni negli store di informatica italiani, è fra i tablet Android più discussi su queste pagine. In molti hanno incontrato qualche difficoltà nell’utilizzo delle applicazioni o nell’installazione dell’Android Market, così con qualche articolo abbiamo provato a fornire loro qualche suggerimento per sfruttare al meglio le potenzialità del prodotto. Oggi vediamo come installare la ROM Fintematic 3.0.

Si tratta di un sistema operativo basato sul firmware Prestigio 1.0.21, che introduce sul Mediacom Smart Pad 810c una nuova interfaccia, ottimizza il consumo delle memoria, prolunga la durata della batteria, migliora l’integrazione del Bluetooth, integra Flash per la visualizzazione delle animazioni e dei contenuti multimediali in Rete, Office Suite Pro 5.5.717, l’applicazione Musica da Android 4.0 Ice Cream Sandwich e molto altro ancora. Ecco come procedere all’installazione.

[nggallery id=2443 template=inside]

  • Scaricare i driver e decomprimere l’archivio in una cartella che servirà poi per far riconoscere Mediacom Smart Pad 810c al computer;
  • scaricare la ROM e decomprimere il file sul PC;
  • lanciare l’eseguibile RK29update.exe;
  • spegnere il tablet e collegarlo al computer mediante cavo USB e premendo il pulsante “Volume -“;
  • se non è stata effettuata in precedenza un’operazione simile, installare i driver;
  • click sul pulsante “Formatta”;
  • click sul pulsante “Aggiorna”;
  • dal menu Recovery mostrato una volta acceso il dispositivo selezionare il comando “Reboot now”.

Va infine ricordato che installare ROM non ufficiali su Mediacom Smart Pad 810c invalida la garanzia del dispositivo, dunque si tratta di una pratica consigliata solo agli esperti. La guida presente è tratta da post e articoli trovati su Internet e la responsabilità del suo utilizzo è da attribuire all’utente. Infine, ecco di seguito altri articoli dedicati al tablet di Mediacom Smart Pad 810c.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti