Sony Handycam GW55V, la videocamera subacquea

Annunciata ufficialmente Sony Handycam GW55V, nuova videocamera resistente all'acqua perfetta per le condizioni estreme.
Annunciata ufficialmente Sony Handycam GW55V, nuova videocamera resistente all'acqua perfetta per le condizioni estreme.

Sony Handycam GW55V è la nuova videocamera consumer costruita in maniera tale di resistere, secondo quanto dichiara il produttore giapponese, fino a 5 metri di profondità sott’acqua, alla polvere e agli urti da un’altezza da 1,5 metri. Un prodotto chiaramente pensato per chi ha in mente di effettuare riprese amatoriali anche in condizioni particolarmente estreme.

Le caratteristiche tecniche della Sony Handycam GW55V comprendono un sensore CMOS Exmor R e un obiettivo G Lens realizzato dallo stesso colosso di Tokyo. L’apparecchio permette di scattare foto a una risoluzione di 20.4 megapixel, offre uno stabilizzatore ottico SteadyShot con modalità ACTIVE utile per correggere le vibrazioni e lo zoom esteso aumenta la gamma da 10x a 17x.

Molto interessante è la funzione “Intelligent Sweep Panorama” che dà modo all’utente di realizzare riprese con un immenso campo visivo, specialmente quando si ha intenzione di ritrarre un affascinante panorama naturale. Basta premere il pulsante dell’otturatore e il dispositivo automaticamente permetterà di inquadrare la scena più ampia possibile.

La Sony Handycam GW55V si completa inoltre con le tecnologie Face e Motion Detection, cui caratteristica peculiare è quella di riprodurre al naturale dei soggetti in movimento anche in caso di oscillamento dell’apparecchio. Non mancano ovviamente funzioni dedicate alle riprese subacquee come “Underwater“, che permette all’utente di ritrarre filmati con colori accesi e naturali per risultati assolutamente soddisfacenti.

Sony rende noto che la Handycam waterproof GW55VE sarà disponibile nel nostro paese a partire dal mese di giugno. Purtroppo non sono ancora stati comunicati dettagli ben precisi circa il prezzo consigliato al pubblico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti