QR code per la pagina originale

Nuova Apple TV e AppleCare+ per iPad

Apple dovrebbe annunciare la nuova Apple TV quest'oggi insieme all'iPad 3, per il quale sarà possibile acquistare la nuova garanzia AppleCare+.

,

Il grande giorno è arrivato: quest’oggi Apple presenterà infatti il tanto atteso iPad 3 (o iPad HD), con l’obiettivo di alzare ulteriormente l’asticella della qualità del proprio tablet ed invogliare gli incerti all’acquisto. Durante lo stesso evento, però, sono attese ulteriori novità: tra queste figura una nuova Apple TV, vociferata a più riprese ed a quanto pare prossima al lancio. I rumor relativi a tale device sono divenuti sempre più fitti nel corso delle ultime settimane, al punto che a quanto pare sembra essere certo anche il prezzo di vendita: 99 dollari per unità.

La nuova Apple TV, caratterizzata dal nome in codice J33, sarà quindi commercializzata allo stesso prezzo dei modelli attualmente sul mercato e rispetto ad essi non dovrebbe presentare alcuna modifica a livello estetico. A cambiare sarà il cuore stesso del device Apple per arricchire l’intrattenimento domestico di nuovi strumenti, con la connettività Bluetooth 4.0 che dovrebbe offrire nuove opportunità d’uso e l’introduzione di un nuovo microprocessore in grado di offrire prestazioni migliori e la possibilità di riprodurre filmati in qualità Full HD 1080p.

Per il momento non risulta tuttavia essere disponibile invece alcuna informazione certa riguardo un accessorio misterioso scoperto negli ultimi mesi, caratterizzato dalla sigla B82 ed atteso ad un prezzo di 39 dollari: il prezzo è al momento l’unico dettaglio trapelato.

Il protagonista della conferenza, però, sarà sicuramente l’iPad 3, per il quale Apple sembrerebbe avere intenzione di lanciare una nuova edizione del servizio di assistenza AppleCare sulla scia di quanto già fatto con l’iPhone 4S. La nuova AppleCare+ avrà un prezzo di 99 dollari per dispositivo (contro i 79 della versione classica) e consentirà di ottenere supporto anche qualora tale device sia soggetto a danni provocati dall’utente. Ciascun dispositivo potrà ricevere fino ad un massimo di 2 sostituzioni in seguito a danni eventualmente subiti.

L’appuntamento, insomma, è per le ore 19 italiane (le 10 in quel di San Francisco, ove avrà luogo la keynote sul palcoscenico dello Yerba Buena Center): le novità in serbo sembrano infatti essere diverse, con l’ormai classica “one more thing” che potrebbe come al solito sorprendere il pubblico presente alla conferenza. Il giorno dell’iPad 3 è arrivato: non resta che attendere la presentazione. Non resta che attendere Tim Cook.

Fonte: 9to5Mac • Notizie su: