QR code per la pagina originale

ASUS Transformer TF101, problemi con Android 4.0 ICS

ASUS Eee Pad Transformer TF101 e i problemi relativi all'aggiornamento con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, interviene ASUS Italia.

,

ASUS Transformer TF101 ha ricevuto da poco l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Un update atteso per mesi dagli utenti, che si vedono però ora alle prese con alcuni problemi legati a crash o riavvii improvvisi del sistema. La sezione italiana del produttore è intervenuta sulla pagina Facebook per chiarire la situazione.

Lo staff di ASUS Italia comunica dunque di aver raccolto numerose segnalazioni relative ai malfunzionamenti del tablet Eee Pad Transformer, in seguito all’installazione dell’update con Ice Cream Sandwich, optando per la sospensione della distribuzione e invitando gli utenti ad avere pazienza fino al rilascio di un ulteriore aggiornamento.

Come sapete, il debutto di Ice Cream Sandwich sul Transformer TF101 non è stato indolore. Molti utenti hanno detto di non trovarsi bene con le novità e la reattività del nuovo sistema operativo, mentre altri hanno sperimentato problematiche di vario tipo, alcune delle quali piuttosto gravi come crash del dispositivo o riavvii spontanei.

Per questo motivo, e per fare maggiore chiarezza sulla questione, abbiamo deciso di sospendere la distribuzione via FOTA dell’aggiornamento 9.2.1.11. Al suo posto verrà rilasciato un ulteriore update, in modo tale da risolvere tutti i problemi segnalati finora.

Già fissata l’uscita del prossimo update, anche se ASUS si riserva la possibilità di prolungare l’attesa nel caso in cui emergano nuovi problemi in fase di test.

La data di uscita di questo nuovo aggiornamento, nome in codice 9.2.1.15, è fissata per martedì 13 marzo. Nel caso in cui in fase di testing dovessero emergere altre problematiche, ASUS si riserva la possibilità di rimandarne la pubblicazione. Grazie per la pazienza.

Notizie su: