Facebook down (Aggiornato 2: si torna online)

Il sito di facebook offline
Il sito di facebook offline

Facebook è down, il sito non è al momento raggiungibile da alcune ore. Non si conoscono ancora i motivi del problema, ma vengono ora in mente tutte le minacce dei vari gruppi di pirateria informatica come gli Anonymous che da tanto tempo paventavano un possibile attacco al più famoso dei social network. Magari invece sarà solo un problema tecnico, ma fatto sta che per Facebook è il più curioso e grosso problema della sua recente storia. Tutto quello che al momento si può appurare i “disperati” appelli su Twitter di chi è rimasto orfano della propria vita sociale.

L’hashtag “#FacebookDown” è l’unica via al momento che fornisce qualche sorta di aggiornamento.

Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi sul perdurare del problema. Segnaliamo anche che al momento sembra che solo la versione mobile di Facebook in qualche modo a random continui a funzionare.

Aggiornamento 1:

Da quello che si può leggere in rete il down di Facebook avrebbe toccato oltre all’Italia una parte consistente dell’Europa, America ma non l’Asia. Qualcuno ipotizza problemi ai DNS, ma sono solo supposizioni. Il sito mobile continua a funzionare anche se lentamente. Nel frattempo in rete montano le proteste ma anche l’ironia, c’è infatti chi pensa che oggi grazie al down di Facebook finalmente ci sarà un balzo della produttività mondiale…

Aggiornamento 2:

Il portale di Facebook starebbe tornando up in questo momento in Italia(ma ancora down per alcuni Stati), abbiamo verificato e anche se con qualche tentennamento tutto sembrerebbe tornare quasi alla normalità.

Attendiamo a questo punto di scoprire le cause del down che discordiamo è durato alcune ore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti