QR code per la pagina originale

Halo 4: risoluzione 720p, antialiasing, perks e nuovo compositore

Nuove informazioni su Halo 4: chiarite alcune questioni fondamentali.

,

Sul forum di NeoGaf, Frank O’Connor, responsabile dello sviluppo del franchise in 343 Industries, è tornato a parlare di Halo 4 dopo la presentazione dei giorni scorsi, rispondendo alle curiosità di alcuni utenti.

O’Connor si è soffermato prima di tutto a specificare qualche dettaglio sul motore grafico, chiarendo che ogni cosa è stata riscritta proprio per questo episodio e niente è stato condiviso con il recente remake di Halo: Combat Evolved Anniversary. Halo 4 avrà una risoluzione nativa di 720p, insieme a un sistema antialiasing definitivo, che andrà a sostituire dunque quello temporale visto in Halo: Reach.

Per quanto riguarda le perks, O’Connor vuole subito essere molto chiaro, tranquillizzando gli utenti che temono come Halo possa trasformarsi in qualcosa di troppo simile a Call of Duty. Il responsabile di 343 Industries ha assicurato che tutto sarà realizzato rientrando sempre nel perfetto stile della serie, senza snaturare quindi un sistema ludico ben definito e apprezzato.

Infine, una parola sul nuovo compositore della colonna sonora di Halo 4, che andrà a sostituire l’amatissimo Martin O’Donnel. Frank non rivela per il momento alcun nome per ragioni contrattuali, ma assicura che sarà una grossa sorpresa.

Notizie su: