Mass Effect 3: niente salvataggi cloud da Mass Effect 2

Mass Effect 3 su Xbox 360 non supporterà i salvataggi di ME2 su server cloud.
Mass Effect 3 su Xbox 360 non supporterà i salvataggi di ME2 su server cloud.

Mass Effect 3 per Xbox 360 non supporta l’import dei file di salvataggio caricati precedentemente sul servizio cloud di Xbox Live, come ha annunciato Electronic Arts. La notizia la riporta il sito TheSixthAxis, fornendo i dettagli sull’importazione dei salvataggi di Mass Effect 2.

Come noto a tutti i giocatori, la serie di BioWare permette ai giocatori di importare i salvataggi dei capitoli precedenti per mantenere intatto l’aspetto del proprio personaggio e soprattutto le scelte compiute in passato, insieme a tutte le conseguenze derivate come la morte di determinati compagni di squadra. I giocatori che hanno caricato i salvataggi nel servizio cloud di Xbox Live e non hanno accesso all’hard disk in cui originariamente hanno salvato i dati, non potranno importare questi salvataggi in Mass Effect 3.

Electronic Arts ha comunque fornito alcune soluzioni per ovviare a un problema che potrebbe diventare alquanto importante per una buona fetta di giocatori. Ecco gli scenari e le soluzioni di EA:

  • Problema 1: non è possibile utilizzare il file di salvataggio se questo è stato trasferito dal disco rigido al servizio cloud;
  • Soluzione 1: trasferire il file di salvataggio trasferito nel servizio cloud al sistema in cui precedentemente era stato salvato, cioè il disco rigido (se l’utente lo possiede ancora);
  • Problema 2: non è possibile utilizzare il file di salvataggio se si è trasferito su un’altra Xbox 360 tramite il servizio cloud e non con cavo di trasferimento o schede di memoria;
  • Soluzione 2: trasferire il file di salvataggio salvato nel servizio cloud al disco rigido originario tramite l’unità di formattazione USB, il cavo di trasferimento o una chiavetta USB.

Gli utenti in ogni caso dovranno disporre dell’hard disk nel quale originariamente sono stati salvati i file dei precedenti capitoli di Mass Effect. In caso contrario, non si potrà in alcun modo proseguire l’avventura di Shepard e compagni con le impostazioni precedenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti