Toshiba: concept tablet Android da 13,3 pollici

Toshiba presenta nel Regno Unito un prototipo di tablet Android da 13,3 pollici con cuore NVIDIA Tegra 3.
Toshiba presenta nel Regno Unito un prototipo di tablet Android da 13,3 pollici con cuore NVIDIA Tegra 3.

Toshiba ha mostrato nel Regno Unito un prototipo di tablet Android da 13,3 pollici realizzato con la piattaforma NVIDIA Tegra 3. Nella prova, il dispositivo non era utilizzabile e a quanto pare il produttore non ha ancora piani precisi per un eventuale lancio sul mercato dello stesso: probabilmente attende la reazione dei consumatori a un device con display così grande.

E così, dopo aver svelato il tablet da 7,7 pollici in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona, Toshiba fa vedere in anteprima quella che potrebbe essere una delle sue novità dei prossimi mesi. Trattasi di un tablet quad-core Tegra 3 molto sottile ed esteticamente elegante. Toshiba ha affermato, durante la conferenza in UK, che è un dispositivo anche estremamente leggero e potente. Ma come si potrebbe usufruire di un device così grande senza una tastiera dedicata?

[nggallery id=2747 template=inside]

Il concept appare un mix tra un iPad e un Samsung Galaxy Tab, chiaramente dalle dimensioni aumentate. Durante la fase di dimostrazione del prototipo, Toshiba non ne ha spiegato le restanti caratteristiche hardware ma è possibile, secondo chi ha presenziato alla conferenza stampa, che al suo interno vi siano più o meno le medesime componenti del tablet da 7 pollici svelato di recente. In questo caso, sarebbe un tablet Android da 13,3 pollici molto veloce e performante.

Bisognerà attendere la fine dell’anno per sapere con certezza se Toshiba lancerà o meno questo nuovo dispositivo Tegra 3, è però curioso ipotizzare come potrebbe reagire il mercato di fronte a un tablet simile. I consumatori lo preferirebbero rispetto a un notebook delle stesse dimensioni? Nessuna informazione è tra l’altro trapelata circa un eventuale prezzo a cui sarebbe possibile acquistarlo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti