STARTUP BUS NEWS
QR code per la pagina originale

Archos 101 G9 e 80 G9, aggiornamento Android 4.0 ICS

Archos 101 G9 e Archos 80 G9: disponibile l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich per i due tablet.

,

Archos 101 G9 e Archos 80 G9, due modelli del catalogo tablet commercializzati dal produttore francese, possono essere aggiornati a partire da oggi con il download e l’installazione del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La diffusione dell’update avviene in queste ore attraverso la modalità OTA (over-the-air) e in contemporanea su tutti i territori.

Chi è in possesso di un tablet Archos, dunque, dovrebbe ricevere una notifica che avvisa della possibilità di scaricare Ice Cream Sandwich non appena effettua l’accesso a Internet, mediante la comparsa di un’icona a forma di “A” sullo schermo. Basterà un tocco per dare il via alla procedura.

Oltre a tutte le caratteristiche ormai ben note della più recente release Android, sono state aggiunte alcune funzionalità extra come la risoluzione Full HD 1080p per la riproduzione video, il download automatico dei sottotitoli per film e serie TV, la piena compatibilità con lo standard DLNA per la condivisione dei contenuti in una rete domestica e il supporto al formato MKV3D per i video in tre dimensioni.

Invariate le altre specifiche di Archos 101 G9 e Archos 80 G9, che continuano a offrire l’accesso a tutti i servizi messi a disposizione da bigG (Gmail, Google Maps, Google Talk ecc.) e alle applicazioni di Google Play, che nel comunicato ufficiale viene ancora definito erroneamente Android Market.

Restando in tema aggiornamenti, sempre oggi è stato rilasciato l’update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per altri dispositivi, tra i quali gli smartphone della linea HTC Sensation.

Commenta e partecipa alle discussioni