Chrome per Android si aggiorna, download su Google Play

Chrome per Android si aggiorna con la nuova versione beta 0.16.4301.233, in download dallo store Google Play.
Chrome per Android si aggiorna con la nuova versione beta 0.16.4301.233, in download dallo store Google Play.

Chrome, nella sua edizione dedicata a smartphone e tablet Android, si aggiorna con una versione beta (0.16.4301.233) pubblicata nella notte sul nuovo store ribattezzato ieri Google Play. Dai dettagli discussi sul blog ufficiale pare che i miglioramenti introdotti riguardino principalmente la correzione dei bug segnalati nelle release precedenti, oltre a un’ottimizzazione del codice in grado di offrire ora una maggiore compatibilità con il sistema operativo Android 4.0.

L’applicazione, disponibile per il download su Google Play, può essere scaricata esclusivamente sui dispositivi equipaggiati con Ice Cream Sandwich, ma a differenza delle versioni rilasciate nelle scorse settimane supporta anche quelli su cui è presente una ROM non ufficiale. Questi i bug ai quali si faceva riferimento poc’anzi.

  • Impossibilità di passare dalla modalità mobile a quella desktop;
  • i link a video YouTube non mostrano l’applicazione corretta da aprire;
  • mancato supporto alla configurazione dei proxy nelle impostazioni WiFi;
  • altri bug e malfunzionamenti elencati sul sito ufficiale del progetto.

[nggallery id=2697 template=inside]

Tra le funzionalità offerte invece da Chrome su piattaforma Android vanno segnalate la cosiddetta Omnibox per la ricerca rapida dei contenuti, rendering più veloce delle pagine rispetto al browser pre-installato, navigazione mediante schede come nella versione desktop del software, sincronizzazione dei preferiti, possibilità di salvare le pagine Web su smartphone e tablet per una consultazione offline e la modalità Incognito per il massimo rispetto della privacy, che una volta attivata evita di salvare cronologia, informazioni digitate nei moduli o cookie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti