QR code per la pagina originale

iOS 5.1 è disponibile, le novità

iOS 5.1 è disponibile per il download, novità mirate soprattutto alla gestione di foto e fotocamera.

,

iOS 5.1 è disponibile per il download. Oltre alla presentazione del nuovo iPad, l’evento tenuto ieri da Apple a San Francisco è servito, come previsto, a svelare anche le novità riguardanti l’inedita versione del sistema operativo mobile, cui file di installazione è già disponibile per il download. iOS 5.1 apporta al sistema diversi miglioramenti e correzioni di bug, insieme a una serie di novità in termini di software, anche se ancora non è stato abilitato il supporto a Siri in lingua italiana.

L’assistente vocale “impara” infatti da oggi anche il giapponese, ma non ancora l’idioma di Dante. Apple non ha fatto sapere quando effettivamente Siri saprà parlare in italiano, è un dettaglio che si spera verrà reso noto con il prossimo aggiornamento. Intanto, iOS 5.1 permette adesso di cancellare le foto direttamente dallo streaming apposito e, a tal proposito, la fotocamera sarà sempre accessibile tramite una scorciatoia sulla schermata di blocco di iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS e iPod Touch (4a generazione).

La stessa applicazione della fotocamera è stata risistemata per adattarsi meglio alle caratteristiche del nuovo iPad, con il rilevamento del volto che adesso evidenzia tutti quelli individuati.

Da segnalare inoltre Mix e playlist Genius per gli abbonati a iTunes Match, l’ottimizzazione della qualità audio di spettacoli televisivi su iPad con l’intento di offrire suoni più chiari e intensi, l’abilitazione di controlli podcast per la velocità di riproduzione e il riavvolgimento di 30 secondi sempre per tablet, la correzione di problemi che inficiavano sull’autonomia della batteria e la risoluzione di un difetto che in sporadiche occasioni abbassava il livello dell’audio durante le chiamate in uscita.

Notizie su: