QR code per la pagina originale

Nikon D800 e Nikon D4, prezzi e uscita in Italia

Nikon D800 e Nikon D4: annunciate ufficialmente le date di uscita in Italia e i prezzi con cui sarà possibile acquistare le nuove reflex.

Nikon D800 e Nikon D4

,

Nikon D800 e Nikon D4 stanno per debuttare anche nei negozi di tutta Italia. Il produttore ha infatti comunicato ufficialmente che la prima reflex sarà disponibile nel nostro paese da fine marzo a un prezzo di 2900 euro in bundle con una Compact Flash da 16 GB, il secondo prodotto sempre da fine marzo a 2900 euro con Compact Flash da 8 GB, mentre Nikon D800E, ovvero la versione della DSLR priva di filtro antialiasing, debutterà nei negozi da fine aprile in bundle con Compact Flash da 8 GB al prezzo di 3200 euro.

E così, dopo la presentazione ufficiale di Nikon D800 e Nikon D4, le nuove proposte per i nikonisti stanno per essere disponibili anche nel territorio italiano. Di seguito le caratteristiche tecniche di entrambe i prodotti della linea reflex.

Nikon D800 è stata progettata seguendo canoni tecnologici di ultima generazione così da permettere ai fotografi professionisti di raggiungere nuovi livelli di profondità e dettaglio nelle fotografie, nonché video di ottima qualità. È dotata di un sensore CMOS formato FX da 36.3 megapixel, processore EXEED 3, elaborazione immagini a 16 bit, ISO 100-6400 estendibile fino a 25600. Ha dichiarato Nikon:

Nikon D800 è una reflex digitale full-frame davvero rivoluzionaria e siamo sicuri che questo prodotto spalancherà nuovi orizzonti a tutti quei fotografi che, per professione o per passione, ricercano il massimo, in ogni condizione. La nostra nuova reflex è il primo passo di Nikon nel futuro della fotografia e dei video. L’incredibile risoluzione da 36.3 megapixel assicura un dettaglio mai sperimentato prima e le molte caratteristiche dedicate al video non mancheranno di conquistare addetti al lavoro e appassionati di entrambi i settori.

Nikon D4 è dotata invece di un sensore CMOS FX da 16.2 megapixel, processore EXPEED 3, rapidità di scatto di 11 fps, gamma ISO da 100 a 12800, riduzione del disturbo ottimizzata, registrazione video in Full HD a 1080p con durata approssimativa di 30 minuti, uscita HDMI, modalità LiveView e tanto altro.