QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Tab 11.6, la risposta al nuovo iPad?

Samsung Galaxy Tab 11.6, con risoluzione 2560x1600 pixel, potrebbe essere presentato domani al SXSW: la risposta Android 4.0 al nuovo iPad.

,

Samsung Galaxy Tab 11.6 potrebbe essere la risposta del mondo Android al nuovo iPad presentato ieri da Apple. Secondo Pocket-Lint, il produttore asiatico annuncerà domani il dispositivo, caratterizzato dalla presenza di un ampio display da 11,6 pollici con risoluzione 2560×1600 pixel.

Un passo avanti rispetto al “risoluzionario” nuovo iPad, dunque, che come abbiamo visto nei primi confronti di oggi (con ASUS Transformer Prime e Galaxy Tab 10.1) offre un pannello con tecnologia Retina da 2048×1536 pixel. Un rumor da prendere con le dovute cautele, ma proveniente da una fonte ritenuta vicina a Samsung e che, in considerazione della spietata concorrenza tra le due aziende, potrebbe giungere proprio nel momento in cui l’attenzione della stampa specializzata è tutta concentrata sul tablet di Cupertino. A fare da cornice alla presentazione sarebbe l’evento SXSW in scena a Austin, Texas, con una conferenza prevista per le 17.00 (ora italiana).

Una battaglia combattuta a colpi di risoluzione, dunque, quella che sembra delinearsi in ambito tablet. Se le informazioni trapelate dovessero rivelarsi corrette, Samsung Galaxy Tab 11.6 si lascerebbe alle spalle il nuovo iPad per la quantità di pixel visualizzati, ma tenendo conto della maggiore diagonale del display la densità resterebbe quasi invariata, pari a circa 260 ppi.

Per quanto riguarda le specifiche hardware, il dispositivo potrebbe essere equipaggiato con il processore Exynos 5250 dual core da 2 GHz. Grazie ad alcuni accorgimenti in termini di design, come una scocca con bordi di dimensioni ridotte, l’ingombro totale del tablet non dovrebbe discostarsi di molto da quello già visto sul modello Samsung Galaxy Tab 10.1. Il sistema operativo preinstallato, infine, sarebbe Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Notizie su: