QR code per la pagina originale

BlackBerry: con Paratek, audio e batteria migliori

RIM acquisisce Paratek, potendo così contare sulla tecnologia adaptive radio frequency dell'azienda capitanata da Ralph Pini.

,

RIM, il colosso canadese che si cela dietro la linea di smartphone e tablet BlackBerry, ha recentemente siglato un accordo con Paratek Microwave Inc., un’azienda impegnata nella progettazione e produzione di componenti basate sulla tecnologia adaptive radio frequency per cellulari. La notizia arriva poche settimane dopo l’arrivo di un nuovo CEO, sintomo del cambiamento in atto all’interno dell’azienda. Ma che benefici porterà questo accordo a Research In Motion?

L’apporto di Paratek Microwave Inc. dovrebbe permettere al produttore canadese di migliorare la ricezione e la qualità dell’audio in chiamata, ottimizzando al contempo i consumi di batteria, tutte qualità fondamentali per dispositivi come i BlackBerry fortemente orientati al settore business.

Paratek nasce nel 1998 con capitali provenienti da diverse società: Polaris Ventures, Morgenthaler Ventures, Novak, Biddle, Investor AB, ABS Ventures e STMicroelectronics, il più grande produttore di chip del vecchio continente. Con un post ufficiale sul sito dell’azienda, il Presidente e CEO Ralph Pini passa il testimone a RIM:

Siamo felici di annunciare che RIM ha acquisito Paratek Microwave INC. Come parte di RIM, un leader e pioniere tecnologico nella categoria smartphone, Paratek continuerà ad innovare ed a portare le sue vincenti soluzioni adaprive tuning all’industria. Siamo molto eccitati circa questa transazione e sull’opportunità di servire RIM e realizzare i nostri progetti. Come sempre, continueremo a perseguire lo sviluppo di tecnologie adaptive tuning allo stato dell’arte. Non vediamo l’ora di lavorare con i nostri nuovi colleghi e di integrare le nostre soluzioni nella linea di prodotti BlackBerry di RIM.

Notizie su: ,