Caterpillar CAT B10, smartphone Android rugged

Caterpillar CAT B10 è il nuovo smartphone rugged con Android, in arrivo alla fine di maggio: ecco immagini, informazioni, uscita e prezzo.
Caterpillar CAT B10 è il nuovo smartphone rugged con Android, in arrivo alla fine di maggio: ecco immagini, informazioni, uscita e prezzo.

Caterpillar CAT B10, smartphone presentato ufficialmente al CeBIT 2012, è il nuovo smartphone Android rugged realizzato in collaborazione con l’azienda americana che produce macchine da costruzione ed estrazione. Un dispositivo pensato per gli utilizzi in ambiti estremi, testato prima del lancio dalla redazione di The Verge.

Il dispositivo soddisfa gli standard IP67 relativi agli accorgimenti per la protezione da urti, contatto con liquidi, sporco e altri tipi di sollecitazioni. Per ottenere un simile risultato non si è certo badato troppo a mantenere contenuto lo spessore del telefono, che risulta essere pari a circa un pollici (2,54 cm). L’intera scocca è rivestita in gomma, così da assorbire al meglio eventuali cadute, ad eccezione ovviamente del display da 3,2 pollici realizzato con una particolare tecnologia sviluppata da Asahi, concorrente di Corning e del suo ormai celebre Gorilla Glass.

[nggallery id=2751 template=inside]

Come ben visibile dalla galleria di immagini, Caterpillar CAT B10 non teme il contatto con l’acqua e il suo funzionamento è garantito fino a un metro di profondità per un tempo massimo di 30 minuti. The Verge ne ha messa alla prova la resistenza con le più svariate sollecitazioni, senza riscontrare alcun danno o malfunzionamento. Test superato, dunque.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, oltre al già citato display sono presenti un processore da 800 MHz (con core singolo) e il sistema operativo Android 2.3.5 Gingerbread. Difficilmente si assisterà al rilascio di un aggiornamento con Ice Cream Sandwich.

Caterpillar CAT B10 sarà commercializzato in tutto il mondo a partire dalla fine di maggio, con un prezzo di vendita già fissato in 379 euro. Riuscirà a strappare la palma di “smartphone più resistente” a dispositivi come il Sony Ericsson Xperia Active?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti