QR code per la pagina originale

Dropbox rinnova interfaccia e funzionalità

Dropbox rinnova sito web e interfaccia: punto centrale della nuova esperienza sono i dati dell'utenza, accompagnati da nuove inedite funzionalità.

,

Dropbox, uno dei servizi cloud più celebri presenti nella rete, ha rinnovato il suo sito web e l’interfaccia principale aggiungendo una serie di funzionalità inedite. Tra le novità si segnalano nel dettaglio una barra delle azioni, un visualizzatore di foto Lightbox, un motore di ricerca interno miglioratoe molto altro ancora.

Scrive Trevor Berg, ingegnere di Dropbox: «Uno dei nostri obiettivi principali era quello di rendere più snello Dropbox.com e concentrarsi sulla stella della pagina: i vostri dati. Abbiamo messo tutti gli strumenti principali a portata di mano, ma solo quando ne avrete bisogno. La nuova barra delle azioni permette di fare tutto. Immaginatela come un multi-strumento che si adatta alle vostre esigenze. I file possono essere ordinati per nome, data, dimensione e tipo. Oppure, se si seleziona un file o una cartella, la barra cambierà in automatico per eseguire una serie di azioni dedicate».

È molto interessante peraltro l’interfaccia rinnovata per la visualizzazione delle foto, che consente di vedere scatti e filmati a schermo intero. In cima, sono state aggiunte miniature per tutti i tipi di file immagine, così da poter capire immediatamente di che fotografia si tratta senza doverla aprire o scaricarla.

La società annuncia che ulteriori novità saranno rese pubbliche nei prossimi mesi, nel tentativo di offrire all’utente funzionalità sempre inedite e fresche e rendere Dropbox, ancor di più, il servizio cloud di riferimento del web.

Fonte: Dropbox • Via: VentureBeat • Notizie su: ,