QR code per la pagina originale

Nikon Photographers, un successo tra i fotografi

Nikon Photographers è stato lanciato da poco ma è un vero e proprio successo: migliaia di fotografi lo usano per condividere il portfolio.

,

Nikon Photographers è stato lanciato solo da qualche settimana ma si è rivelato immediatamente un vero e proprio successo: sono oltre 4.000 i fotografi che si sono registrati al sito, oltre 12.000 i visitatori unici registrati in un solo giorno con una media di permanenza di oltre 10 minuti per utente. Un’iniziativa dunque da subito apprezzata, ma quali sono le sue peculiarità?

Il nuovo portale permette ai fotografi di realizzare un proprio sito personale dove pubblicare gli scatti fotografici, biografia, eventi organizzati e quelli a cui partecipano, così da condividere il proprio materiale con gli altri utenti che utilizzano i prodotti Nikon. Secondo quanto diramato da Nital, il progetto ha preso forma dopo l’attuazione del programma Nikon Photographer Advanced, che offre l’opportunità di accedere a servizi dedicati ai fotografi che utilizzano materiale Nikon.

È possibile infatti realizzare in pochi passi un vero e proprio sito Internet legato al brand Nikon dove si condividerà il proprio portfolio con migliaia di fotografi, nonché trovare i contenuti di terzi semplicemente utilizzando il motore di ricerca interno oppure aggiungendo al dominio www.nikon.photographers.it il suffisso /nomecognome. Spiega Michele Difrancesco, Web marketing di NItal S.p.A e ideatore del servizio:

Il progetto NikonPhotographers.it a oggi si estende a fotografi professionisti e advanced ma è nostro obiettivo accentrare progressivamente nel sito NikonPhotographers.it il polo dei servizi dedicati a tutti i possessori di prodotti Nikon. Diversificare le opportunità e i vantaggi per i nostri clienti è per noi stimolo per fornire un servizio più aderente alle necessità dei fotografi.

Notizie su: ,