QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S II, Android 4.0 ICS da domani?

Samsung Galaxy S II potrebbe ricevere a breve l'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ecco gli ultimi rumor e indiscrezioni.

,

Samsung Galaxy S II potrebbe ricevere l’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich a partire da domani, sabato 10 marzo. È quanto annunciato prima dal sito ufficiale dell’azienda, con una pagina messa offline in fretta e furia, poi dal profilo Twitter relativa alla sezione filippina dell’azienda.

Lecito dunque ipotizzare un lancio a breve del tanto atteso update, protagonista nei giorni scorsi di un’altra indiscrezione, quando Samsung Israele aveva parlato del 15 marzo come possibile data di pubblicazione. Se due indizi fanno una prova, tre creano quasi una certezza.

Manca ancora la conferma definitiva da parte dei vertici Samsung (che anzi si sono affrettati a smentire le voci odierne), ma la diffusione di notizie mediante i profili social network ufficiali sembra almeno confermare uno stato avanzato dei lavori. Del resto, sono passati ormai quattro mesi dall’esordio del Galaxy Nexus, primo smartphone equipaggiato con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e il produttore non ha ancora rilasciato un aggiornamento dedicato allo smartphone di punta del suo catalogo 2011, quel Galaxy S II che anche la scorsa settimana ha ottenuto un importante riconoscimento in occasione dell’evento Mobile World Congress 2012 andato in scena a Barcellona.

Con tutta probabilità il rilascio dell’update non avverrà in contemporanea internazionale, ma con tempistiche differenti in base alle differenti versioni del telefono. Laddove è necessaria l’approvazione dei singoli operatori, infatti, l’attesa degli utenti potrebbe prolungarsi ulteriormente. Una cosa pare comunque essere certa: Ice Cream Sandwich sta per arrivare sugli schermi del Samsung Galaxy S II.