3 Italia, HSPA+ e 42Mbit per tutti nel 2012

3 Italia rinnova l'accordo con Ericsson e si appresta a offrire a tutti i suoi clienti l'HSPA+ sino a 42Mbit ed entro la fine del 2012 l'lTE e i 100Mbit
3 Italia rinnova l'accordo con Ericsson e si appresta a offrire a tutti i suoi clienti l'HSPA+ sino a 42Mbit ed entro la fine del 2012 l'lTE e i 100Mbit

3 Italia ha rinnovato l’accordo con Ericsson che si occuperà della ristrutturazione e potenziamento della rete mobile dell’operatore per offrire entro la fine di marzo 2012 connessioni HSPA+ a 42Mbit a tutti i suoi clienti e successivamente l’LTE e i 100Mbit. Entro il 30 marzo 2012 infatti, 3 Italia sarà il primo operatore italiano a fornire connettività a HSPA+ sino a 42Mbit in download e sino a 5,76Mbit in upload in tutta la sua rete per offrire daccero il massimo delle prestazioni ai suoi clienti.

Successivamente, al termine dei lavori di ampliamento della rete, 3 Italia sarà in grado anche di lanciare le sue prime offerte su standard LTE e dunque i tanto attesi 100Mbit.

Grazie a questa partnership con Ericsson, tutti i clienti di 3 Italia potranno usufruire di una rete mobile più efficiente in grado di soddisfare tutte le necessità in tema di banda larga mobile. Ricordiamo che 3 Italia per questo piano di sviluppo della sua rete mobile investirà 1 miliardo di euro, investimento necessario per poter offrire il massimo della qualità ai suoli clienti in vista dell’arrivo dell’LTE che è sempre confermato per fine 2012 nelle principali città italiane.

Piena soddisfazione per il rinnovo della partnership con Ericsson da parte di Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia che commenta con queste parole l’accordo.

Grazie alla nostra costante collaborazione di successo con Ericsson, rimarremo un punto di riferimento per l’innovazione e lo sviluppo della rete nel mercato italiano: abbiamo fatto un altro passo in avanti per soddisfare la domanda di connettività a banda larga mobile e i servizi da./per i consumatori italiani e le imprese. Stiamo prendendo disponibile la copertura HSPA+ disponibile su tutta la rete nazionale a partire dalla fine di marzo e lanceremo i servizi LTE già nel 2012. La nostra rete diventerà ancora più efficiente nel gestire il traffico dati, garantendo una migliore qualità di esperienza per il nostro clienti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti