QR code per la pagina originale

Diablo III, niente PvP al lancio

Blizzard parla di Diablo 3, niente PvP al lancio per evitare ulteriori ritardi.

,

Niente PvP per Diablo III al lancio. I combattimenti player-versus-player saranno assenti dalla versione definitiva del titolo, stando a quanto confermato da Blizzard nel corso del weekend. Una scelta difficile, presa per evitare ulteriori rinvii dovuti alla necessità di affinare ulteriormente questo aspetto del gameplay.

Al fine di non prolungare ulteriormente l’ormai estenuante attesa per l’uscita di Diablo III, gli sviluppatori hanno dunque optato per escludere inizialmente questa modalità, come riportato sul blog ufficiale del gioco per voce del game director Jay Wilson.

“Con l’avvicinarsi del giorno in cui annunceremo la data di uscita di Diablo III, ci siamo resi conto che la qualità del PvP non soddisfa ancora i nostri standard. Oggi vogliamo far sapere che abbiamo deciso di rilasciare questo aspetto del gioco in una patch post-lancio, così da non rimandare ulteriormente la pubblicazione del titolo”. Questo il comunicato ufficiale di Blizzard.

Wilson poi continua: “Quando la patch PvP sarà pronta, aggiungerà nuove mappe e ambientazioni, obiettivi da sbloccare e un sistema di matchmaking che consentirà di lanciarsi velocemente nella mischia, oltre alla possibilità di far progredire i propri personaggi e ottenere bonus sconfiggendo gli avversari”. Nessun accenno invece, per il momento, all’uscita precisa di Diablo III, anche se i rumor più recenti lo vorrebbero nei negozi a partire dal 17 aprile.

Notizie su: