Instagram per Android, meglio della versione iPhone

Instagram per Android sarà disponibile per il download a breve, la conferma arriva dall'evento SXSW andato in scena in Texas.
Instagram per Android sarà disponibile per il download a breve, la conferma arriva dall'evento SXSW andato in scena in Texas.

Instagram per Android sarà presto disponibile per il download. A confermarlo sono stati Kevin Systrom e Mike Krieger, responsabili di una delle applicazioni fotografiche più celebri dell’universo iOS, intervenendo nel corso dell’evento SXSW in Texas. Confermata dunque l’indiscrezione dei giorni scorsi.

Salito sul palco della conferenza, Systrom (CEO della software house Burbn) ha mostrato una versione non definitiva del software in esecuzione sullo smartphone Samsung Galaxy Nexus, rivolgendosi al pubblico presente con la promessa che l’attesa per il rilascio di Instagram su dispositivi Android non sarà prolungata ancora per molto.

Sarà una delle più incredibili applicazioni Android mai viste, in un certo senso addirittura migliore della versione per iPhone. Stiamo facendo di tutto per farvela avere il più presto possibile.

[nggallery id=2603 template=inside]

Instagram sta dunque per debuttare su Google Play, anche se non è dato a sapere esattamente quando l’applicazione sarà resa disponibile per il download su telefoni e tablet Android. Burbn ha reso noto che al momento il software si trova in fase beta (non pubblica), ma mostra già tutti i suoi punti di forza: velocità, supporto ai display di tutte le risoluzioni e funzionalità per la condivisione su Tumblr, Facebook e altri social network.

Inoltre, Systrom ha confermato che la versione iOS di Instagram ha superato i 27 milioni di utenti registrati. Una crescita esponenziale, considerando che nel mese di dicembre il team festeggiava il raggiungimento dei 15 milioni. Il successo, come spiega il CEO, e dovuto principalmente al riconoscimento “App of the Year” assegnato da Apple nella fine del 2011, oltre che al lancio dell’iPhone 4S.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti