iPad da 7,85 pollici con bordi molto sottili

Rumor sull'iPad da 7,85 pollici, con bordi sottili intorno al display, tecnologia IPS e un prezzo di lancio inferiore ai 300 dollari.
Rumor sull'iPad da 7,85 pollici, con bordi sottili intorno al display, tecnologia IPS e un prezzo di lancio inferiore ai 300 dollari.

L’iPad da 7,85 pollici potrebbe essere caratterizzato da un design con bordi molto sottili a circondare il display. Questa l’indiscrezione odierna riguardante il tablet di Cupertino, ovviamente non ancora annunciato in via ufficiale da Apple, ma di cui si è iniziato a parlare nei giorni antecedenti alla presentazione del nuovo iPad avvenuta la scorsa settimana.

Il rumor di oggi arriva da una fonte rimasta anonima ma ritenuta affidabile, in quanto legata direttamente a un fornitore dell’azienda. La scelta di adottare un design contraddistinto da una cornice sottile intorno al display sarebbe da attribuire alla volontà di mantenere le dimensioni estremamente contenute. Ecco quanto recita la fuga di informazioni, riportata sulle pagine di DigiTimes.

L’iPad da 7,85 pollici è studiato per confrontarsi sul mercato con modelli già commercializzati da concorrenti come Amazon e Samsung, con l’obiettivo di mantenere la leadership nel settore tablet.

C’è spazio anche per le ipotesi sul prezzo del dispositivo, che se confermato rappresenterebbe un’alternativa molto più economica rispetto al nuovo iPad e ai modelli di prima e seconda generazione del tablet.

Apple vuole posizionare l’iPad da 7,85 pollici all’interno della fascia di prezzo inferiore ai 300 dollari, con un prezzo di vendita al lancio fissato tra 249 e 299 dollari.

Tutte supposizione ovviamente, ma che si fanno sempre più insistenti e potrebbero trovare riscontro nella realtà. Altre ipotesi sul dispositivo vorrebbero la dotazione di uno schermo non Display Retina (come quello di iPhone 4, 4S e nuovo iPad), ma comunque con tecnologia IPS e prodotto da LG o AU Optronics.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti