Metal Gear Solid HD Collection in estate su PS Vita

Armature Studio dietro il porting di Metal Gear Solid HD Collection su PS Vita.
Armature Studio dietro il porting di Metal Gear Solid HD Collection su PS Vita.

Konami ha annunciato che la versione PlayStation Vita di Metal Gear Solid HD Collection, contenente il secondo e terzo capitolo della serie, uscirà durante l’estate in Europa. Dietro questo porting per la console portatile Sony c’è Armature Studio, come ha notato Siliconera sul sito ufficiale giapponese del gioco.

Armature Studio è stato fondato nel 2008 da Mark Pacini, Todd Keller e Jack Mathews, tutti e tre ex dipendenti di Retro Studios, famoso sviluppatore responsabile di titoli come Metroid Prime, Donkey Kong Returns e Mario Kart 7. Inizialmente lo studio avrebbe dovuto sviluppare un titolo per Electronic Arts, ma nulla è stato mai annunciato.

Ecco invece apparire Armature dietro Metal Gear Solid HD Collection per PS Vita, che si affiancherà a Bluepoint Games, lo studio texano responsabile del porting del gioco su console. Non resta che attendere una data di uscita precisa da parte di Konami, ricordando che il titolo includerà anche i trofei e i controlli pensati appositamente per il touchscreen di PlayStation Vita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti