QR code per la pagina originale

Mini Keyboard: la tastiera per BlackBerry PlayBook

La tastiera ufficiale RIM per il BlackBerry PlayBook dovrebbe arrivare sugli scaffali il 23 marzo, al prezzo di 120 dollari circa.

,

Sono già disponibili diverse tastiere Bluetooth non ufficiali, ma pare che quella originale per il BlackBerry PlayBook sia in dirittura di arrivo. Il 23 marzo, infatti, dovrebbe approdare sulle scaffalature la soprannominata Mini Keyboard al prezzo di 120 dollari.

Con questo dispositivo targato Research In Motion, il BlackBerry PlayBook sarà avvolto e protetto da una cover per portare ovunque il proprio tablet con tanto di tastiera e, nonostante il calo dei profitti degli ultimi mesi, i canadesi sembrano ottimisti riguardo le vendite dell’azienda. Infatti, dopo l’annuncio del RIM BlackBerry PlayBook OS 2.0 tutto sembra andare per il verso giusto per la Mora e il modo migliore per assicurare una continua ascesa si chiama proprio Mini Keyboard.

Sarà anche possibile avere una tastiera compatibile, ma questa proposta ufficiale per il BlackBerry PlayBook presenta dei dettagli più che interessanti. Offre infatti il controllo multi-touch, la visualizzazione di tutto lo schermo durante la scrittura – cosa non permessa senza tastiera, ovviamente – e, attraverso il cavo PlayBook, garantisce una batteria carica per una durata massima di 30 giorni.

Si tratta di un 3 in 1, insomma: la Mini Keyboard funge da tastiera, touchpad e case per il RIM BlackBerry PlayBook. Una soluzione versatile annunciata attraverso una brochure scovata in Rete che elenca tutte queste caratteristiche, compresa la funzione di codifica a 128 bit, per una crittografia sicura dei dati inseriti.

Inoltre, pare che un rivenditore online negli Stati Uniti abbia già messo in pre-ordine questa nuova Mini Keyboard al prezzo introduttivo di 100 dollari. Scrivere, modificare documenti e navigare sul web, insomma, con questa versatile tastiera, completa di mouse, dovrebbe essere ancora più semplice, ma aspettiamo di provarla per capire quanto sia facile l’utilizzo e la configurazione.