RIM BlackBerry: le migliori applicazioni scaricabili

Ecco le migliori applicazioni per RIM BlackBerry scaricabili su BlackBerry App World: dai social network ai giochi e alle utility.
Ecco le migliori applicazioni per RIM BlackBerry scaricabili su BlackBerry App World: dai social network ai giochi e alle utility.

Per BlackBerry vi è una buona scelta di applicazioni scaricabili da BlackBerry App World, di diverso genere, così da soddisfare ogni esigenza. Dai social network alle utility, dai feed reader alle mappe, ecco una selezione delle migliori app per gli smartphone di RIM.

L’importanza che i social network hanno assunto oggi a livello globale non può essere sottovalutata e anche i BlackBerry di Research in Motion offrono diverse applicazioni progettate per restare sempre connessi con i propri contatti. Oltre a BlackBerry Messenger, app di messaggistica istantanea integrata nativamente, vi sono poi CrunchSMS e UberTwitter che offre tutte le funzionalità del social network Twitter.

Coloro che sono interessati a seguire le news feed, ovvero a rimanere aggiornati circa le ultime notizie diffuse sul Web, possono avere a disposizione una serie di opzioni. Innanzitutto, con BerryWeather è possibile avere tutte le informazioni sul meteo di ogni città; Viigo invece offre feed di notizie di ogni genere, comprese quelle finanziarie, di intrattenimento, sport ed eventi disponibili in tutto il mondo. ScoreMobile è invece dedicata agli amanti dello sport: mostra le partite svolte recentemente, le classifiche dei campionati di ogni genere di sport e tanto altro.

Google Maps per BlackBerry fornisce mappe da visualizzare online, utile per chi ha bisogno di indicazioni per raggiungere una qualunque destinazione. C’è poi su BlackBerry App World Poynt, che sulla stessa scia di Google Maps consente di trovare ristoranti e punti di interesse in modo rapido e semplice. Si segnala inoltre Checkbook Mobile, altra applicazione orientata verso la praticità, che permette di avere a portata di mano le transazioni bancarie in modo da tenersi aggiornati sulle proprie finanze.

In quanto ai giochi, v’è un’ampia scelta sui RIM BlackBerry: Bubble Army è un gioco semplice e coinvolgente dedicato a ogni fascia d’età, così come Critter Crunch, che ricorda un po’ Tetris. Fierce Towers è un tower defense dove i giocatori dovranno impostare una certa strategia per respingere gli attacchi da parte dei nemici; Hero of Sparta è invece un gioco d’azione consigliato, dove si impersonerà un eroe che dovrà combattere contro i nemici per avanzare tra i livelli e completare l’avventura.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti