QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S II, Android 4.0 ICS in Corea

Android 4.0 Ice Cream Sandwich sarà disponibile da domani, tramite aggiornamento da parte di SK Telecom, per Samsung Galaxy S II.

,

Android 4.0 Ice Cream Sandwich sarà disponibile per Samsung Galaxy S II da SK Telecom a partire da domani 13 marzo. Prosegue dunque la scia di aggiornamenti rilasciati per lo smartphone di punta di Samsung: dopo quello pervenuto nel territorio israeliano tocca adesso alla Corea del Sud.

L’informazione è stata diramata attraverso Twitter, dove SK Telecom ha annunciato l’imminente pubblicazione di Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy S II. Il tweet è stato immediatamente ritirato, ma c’è chi è riuscito ad ottenerne uno screenshot, inoltre dando un’occhiata ai documenti sul sito web di SK Telecom la notizia appare confermata. L’unica ragione per cui il tweet è stato rimosso sembra risiedere nella volontà, da parte di Samsung, di annunciare la release direttamente tra le sue pagine e non tramite quelle di un operatore telefonico.

I proprietari coreani di un Samsung Galaxy S II potranno dunque mettere le mani sull’aggiornamento ad Android 4.0 nelle prossime ore, mentre ancora non è noto quando l’update sarà disponibile anche per il territorio italiano. Tuttavia, potrebbe arrivare presto anche negli altri paesi, secondo quanto reso noto di recente, quando sul sito ufficiale Samsung era apparsa una pagina a riguardo, messa poi offline in fretta e furia.

La diffusione di notizie sui social network sembra confermare lo stato avanzato dei lavori per il rilascio dell’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich, molto atteso dagli utenti in possesso del gioiellino di punta del produttore sudcoreano. Con tutta probabilità, l’update non arriverà in contemporanea internazionale, bensì con tempistiche differenti in base ai territori. Non resta dunque che attendere ulteriori notizie a riguardo.

Notizie su: