QR code per la pagina originale

Sony Xperia Pepper, specifiche e foto

Sony Xperia Pepper appare sul sito cinese dedicato al mobile del colosso di Tokyo.

,

Sony Xperia Pepper era atteso per la presentazione ufficiale al Mobile World Congress 2012 di Barcellona, ma all’ultimo momento l’azienda giapponese ha evidentemente deciso di rinviare l’evento in un secondo momento. Tuttavia, dalla divisione mobile cinese del colosso arriva quella che è a tutti gli effetti la prima immagine promozionale del nuovo smartphone Android di fascia media che uscirà nei prossimi mesi. Un dispositivo dal design elegante ed affascinante, accompagnato da caratteristiche tecniche molto interessanti.

Considerato il range di mercato in cui andrà a inserirsi Xperia Pepper, non ci si può ovviamente lamentare delle specifiche trapelate. Il terminale monterà infatti un processore dual core ST-Ericsson U8500 NovaThor da 1 GHz, accompagnato da 512 MB di RAM. Lo storage interno sarà di 8 GB (presumibilmente espandibile con microSD), mentre il display con risoluzione da 854×480 pixel avrà un diagonale di 3,8 pollici. Presente anche una fotocamera posteriore da 5 megapixel e il supporto alla tecnologia NFC.

Dalla fotografia è possibile notare inoltre la presenza dei tre pulsanti capacitivi soft-touch, Indietro, Home e Menu, sulla parte bassa della scocca frontale, insieme a una fotocamera frontale non menzionata nella lista delle caratteristiche tecniche, ma che è lecito attendersi avrà una risoluzione VGA. Poche certezze invece al momento per quanto riguarda la versione del sistema operativo.

Le ultime indiscrezioni hanno parlato della presenza, sin dal lancio, di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma a seconda della finestra di rilascio non è improbabile che l’ultima edizione di Android possa essere distribuita successivamente solo tramite aggiornamento. Ad ogni modo, non resta che attendere la definitiva presentazione da parte di Sony per scoprire tutti i segreti del nuovo modello della linea Xperia.

Notizie su: