QR code per la pagina originale

Apple: azioni a 552 dollari, capitalizzazione di 514 mld

Sta per arrivare il nuovo iPad e Apple ha raggiunto al NASDAQ un valore di 552 dollari per azione e 514 miliardi di capitalizzazione di mercato.

,

Apple continua a crescere in Borsa e le sue azioni (AAPL) hanno raggiunto quota 552 dollari, una crescita del 1,25% in base a quanto riportato alla chiusura del NASDAQ. Un valore del genere per ogni azione fa si che la capitalizzazione di mercato del gruppo di Cupertino giunga oltre i 514 miliardi di dollari.

Raggiungendo il valore di capitalizzazione di 514 miliardi di dollari, Apple riesce a superare Exxon, che oggi possiede un valore di 403 miliardi di dollari. Contemporaneamente, Tim Cook ha guadagnato 11.1 milioni di dollari vendendo 37.500 azioni, secondo quanto confermato dalla US Securities and Exchange, con azioni che erano state vendute però a un prezzo stock di 545 dollari per titolo. Il CEO di Apple ha comunque un pacchetto azionario di un milione di titoli che gli furono concessi lo scorso anno quando assunse la direzione del team della mela morsicata.

Si giunge così ad un nuovo massimo storico per Apple, con una crescita al NASDAQ del +1,25% a 552 dollari, giunta a pochissimi giorni dal lancio del nuovo iPad, la terza generazione del tablet più popolare a livello globale che arriverà dal 16 marzo negli Stati Uniti, Canada e in altri paesi, mentre in Italia sarà disponibile a partire dal 23 marzo.

Probabile che con la distribuzione del nuovo iPad e i primi successi raggiunti da Apple con questo nuovissimo device – sono già state esaurite tutte le scorte iniziali – l’azienda possa approfittare di un nuovo slancio in Borsa e crescere ulteriormente sia in ambito azioni che in quanto alla propria capitalizzazione. Nuove notizie a proposito non dovrebbero infatti mancare ad arrivare.

Notizie su: