QR code per la pagina originale

Applicazioni Android per aumentare la durata della batteria

Una raccolta di applicazioni Android realizzate per garantire una lunga durata al proprio smartphone e tablet.

,

Come aumentare la durata della batteria dei dispositivi Android? Una domanda che tutti si sono posti almeno una volta, trovandosi in situazioni in cui il proprio smartphone o tablet è a corto di energia e non è possibile collegarlo alla rete elettrica. Nei mesi scorsi abbiamo visto alcuni consigli per prolungare la longevità di una ricarica, oggi diamo invece uno sguardo ad alcune delle numerose applicazioni dedicate a questo scopo presenti su Google Play.

  • Risparmio batteria con un tocco (download): consente di attivare con un semplice tocco sul display la modalità “risparmio energetico”, che spegne istantaneamente WiFi, Bluetooth, GPS, vibrazione, sincronizzazione e diminuisce la luminosità dello schermo.
  • Batteria Dr (download): supporto al ciclo di carica completo, aiuto nella chiusura delle applicazioni e monitoraggio dello stato della batteria, con statistiche su temperatura e durata delle conversazioni.
  • JuiceDefender (download): una tra le applicazioni più note in questo ambito, disponibile anche nella versione premium a pagamento, integra strumenti e controlli avanzati per estendere la durata della batteria.
  • Easy Battery Saver (download): utility che ottimizza l’utilizzo di funzionalità come l’accesso alla Rete o la luminosità e lo spegnimento del display per aumentare il tempo tra una ricarica e l’altra.
  • Battery Booster (download): applicazione ottimizzata per i tablet Android 3.x Honeycomb, estende la durata della batteria gestendo in modo automatico attivazione e disattivazione dei moduli di connettività.
  • 2x Battery (download): oltre un milione di download, per un software che, come già visto per gli altri, ottimizza l’utilizzo dei dispositivi.
  • GreenPower (download): compatibile con tutte le versioni di Android, gestisce da sé i moduli WiFi, Bluetooth, GPS e per il traffico dati.
  • BatteryFu (download): interfaccia estremamente semplice per l’ennesima app che promette una notevole longevità della batteria, fino a quattro giorni sul vecchio modello G1.
  • Advanced Task Killer (download): utile per terminare le operazioni eseguite in background, liberare memoria e risparmiare risorse di sistema, anche attraverso un comodo widget da posizionare sulla schermata principale.
  • WiFi Power Saver (download): strumento dedicato all’abilitazione e disabilitazione automatica del modulo WiFi per la connessione a Internet.
  • PowerMax (download): basta premere un solo pulsante e il software farà tutto da sé, iniziando ad analizzare il sistema per intervenire laddove possibile al fine di garantire una lunga durata della batteria.

Notizie su: