PayPal pronta a sfidare Square?

PayPal giovedì a San Francisco mostrerà una nuova piattaforma per pagamenti in mobilità tramite smartphone e tablet PC in diretta concorrenza con Square
PayPal giovedì a San Francisco mostrerà una nuova piattaforma per pagamenti in mobilità tramite smartphone e tablet PC in diretta concorrenza con Square

PayPal, probabilmente nella giornata di giovedì, presenterà in un evento a San Francisco la sua nuova piattaforma per pagamenti diretti tramite smartphone. L’evento sarà dedicato alle aziende, ma dalle voci che stanno trapelando la nuova piattaforma di pagamenti in mobilità di PayPal entrerà in diretta concorrenza con Square, GoPayment Intuit e Verifone PAYware. Quello che dunque Paypal si appresterebbe a presentare è una sorta di sistema non ancora ben definito che permetterà a un qualsiasi smartphone o Tablet PC di essere utilizzato per effettuare transazioni attraverso le carta di credito per i nostri pagamenti di tutti i giorni.

Il sistema dovrebbe funzionere più o meno in questo modo su tutti i possibili terminali abilitati.

Probabilmente sarà necessario un piccolo dispositivo da collegare al nostro smartphone o Tablet PC tramite la presa jack audio da 3,5″, oramai standard su ogni terminale, che funzionerà come interfaccia fisica per le transazioni con le carte di credito.

Sul nostro device dovrà essere installato anche un apposito software fornito da PayPal in grado di eseguire la transazione vera e propria.

Ne sapremo ovviamente di più tra qualche giorno ma quello che è sicuro che le novità saranno molte per PayPal che ha annunciato da tempo che il 2012 sarà l’anno delle grandi rivoluzioni nel campo dei pagamenti elettronici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti