QR code per la pagina originale

PayPal sfida Square: l’annuncio è imminente

PayPal dovrebbe annunciare giovedi un servizio di pagamento mobile in grado di far pagare con una carta di credito attraverso uno smartphone.

,

PayPal starebbe per annunciare una nuova soluzione dedicata alle piccole imprese, pianificata per la giornata di giovedì, in un evento che avrà luogo in quel di San Francisco. Trattasi di un servizio di pagamento mobile in grado di competere contro Square, GoPayment Intuit e Verifone PAYware.

La notizia proviene da GigaOM, che avrebbe ottenuto l’informazione da fonti anonime ma vicine ai piani di PayPal. Il dongle proposto – ovvero un lettore di schede – potrebbe avere la forma di un triangolo e permetterà ai proprietari di piccole imprese di elaborare le transazioni da una carta di credito attraverso un qualunque smartphone. La soluzione più vicina al progetto è attualmente individuabile in Square, che tramite un dongle che è possibile ottenere gratuitamente accetta pagamenti con carte di credito tramite i cellulari intelligenti.

PayPal dunque vorrebbe fornire la medesima offerta per espandere ulteriormente la propria quota di mercato. Sebbene sia infatti stato il principale leader nel settore dei pagamenti per anni, nel 2012 dovrà affrontare vari competitor e l’idea di utilizzare un account PayPal non solo per effettuare transazioni digitali significherebbe uno slancio considerevole per la società, che potrebbe così approfittare di una vastissima nuova clientela.

I vertici di PayPal non hanno fornito alcun commento sull’indiscrezione lanciata da GigaOM, ma qualora dovesse rivelarsi fondata se ne saprà di più giovedì. PayPal da parte sua l’ha lasciato intendere più volte: il 2012 sarà un anno ricco di novità. L’arrivo della primavera potrebbe dare il via agli annunci.

Fonte: GigaOM • Via: SlashGear • Notizie su: ,