Samsung Galaxy Note 10.1 in vendita a 729 euro?

Samsung Galaxy Note 10.1 potrebbe esser proposto sul mercato ad un prezzo di 729 euro, considerato alto dai consumatori.
Samsung Galaxy Note 10.1 potrebbe esser proposto sul mercato ad un prezzo di 729 euro, considerato alto dai consumatori.

Samsung Galaxy Note 10.1 è uno dei prodotti di maggiore interesse tra quelli presentati nelle ultime settimane, ma ancora non è stata diffusa alcuna informazione ufficiale da parte del produttore circa il prezzo al quale sarà in vendita. In base però ad alcune informazioni trapelate sul Web, pare che il tablet sarà acquistabile con un esborso economico di 729 euro.

La notizia proviene da AndroidPit, ma non si hanno informazioni circa l’identità della fonte. Il Samsung Galaxy Note 10.1 debutterà, si vocifera, nel corso del secondo trimestre di quest’anno, dunque ancora è necessario attendere un po’ di tempo per sapere con certezza data di uscita e prezzo. Qualora venisse confermata però la cifra di 729 euro, i consumatori potrebbero trovarsi di fronte a una brutta sorpresa.

[nggallery id=2730 template=inside]

729 euro sono infatti davvero tanti affinché un tablet possa competere al meglio sul mercato, oggi florido di dispositivi del genere. La leadership appartiene all’Apple iPad e di prodotti con sistema operativo Android ne sono stati lanciati tanti, ma il fattore prezzo è assolutamente decisivo per il successo in un segmento di mercato dove oggi si fa fatica ad emergere.

Samsung Galaxy Note 10.1 è stato svelato in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona, è dotato di un display da 10,1 pollici, include il supporto alla S-Pen che permette all’utente di scrivere e disegnare contenuti direttamente sullo schermo del device. Samsung definisce questa novità come “un’esperienza analoga a quella di una tradizionale penna, ma su un dispositivo digitale”.

Tra le altre caratteristiche tecniche si segnalano un processore dual core da 1.4 GHz, 1 GB di RAM, memoria interna da 16, 32 o 64 GB, fotocamera posteriore ed anteriore rispettivamente da 3 e 2 megapixel, WiFi, Bluetooth e GPS. Il sistema operativo in dotazione è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ovvero l’ultima versione dell’OS mobile Google oggi disponibile sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti