QR code per la pagina originale

Sony Xperia Sole, smartphone con Floating Touch

Sony Xperia Sole è un nuovo smartphone Android con tecnologia Floating Touch, per navigare sul Web senza toccare il display con le dita.

,

Sony Xperia Sole è un nuovo smartphone Android presentato oggi con la diffusione di un comunicato stampa. A rendere particolare il dispositivo è la dotazione della nuova tecnologia Floating Touch, che permette di navigare sul Web selezionando i link di un sito semplicemente avvicinando le dita allo schermo, senza toccarlo.

Una funzionalità inedita per il settore, pensata per semplificare l’interazione degli utenti con il telefono e che, nel prossimo periodo, si arricchirà attraverso il supporto ad altre applicazioni differenti dal browser. Ecco come Calum MacDougall, a capo della sezione marketing per Sony, descrive questa particolare caratteristica del modello Xperia Sole.

Sony Xperia Sole offre la potenza di un dispositivo Sony e il tocco magico della tecnologia Floating Touch, introducendo un nuovo e divertente modo di navigare in Internet.

Garantito inoltre il supporto agli Xperia SmartTags, che sfruttano le potenzialità del modulo NFC (Near Field Communication) per abilitare in modo immediato diversi profili pre-configurati dello smartphone, oltre ai contenuti multimediali a disposizione sulla piattaforma Sony Entertainment Network.

Le specifiche tecniche del Sony Xperia Sole vedono la presenza di un display da 3,7 pollici con Mobile Bravia Engine, risoluzione pari a 854×480 pixel, processore dual core da 1 GHz, tecnologie Loud e 3D Surround Sound per la riproduzione dei brani musicali, fotocamera da 5 megapixel con registrazione video 720p, 8 GB di memoria interna, slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, standard DLNA per la condivisione dei file nella rete domestica, batteria da 1.320 mAh e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, con aggiornamento ad Ice Cream Sandwich previsto per l’estate. Piena compatibilità, infine con le applicazioni presenti sullo store Google Play.

Sony Xperia Sole sarà in vendita in tre differenti colorazioni: bianco, nero e rosso, ad un prezzo non ancora annunciato. Nessuna conferma, per il momento, nemmeno per quanto riguarda la data di commercializzazione, anche se il riferimento all’update estivo lascia pensare a un’uscita nel breve periodo.

Notizie su: