10 anni di Xbox: tutte le iniziative (update)

Dettagliate le iniziative di Microsoft Italia per festeggiare i 10 anni dal lancio di Xbox: diversi eventi su Facebook, YouTube e sulla pagina ufficiale.
Dettagliate le iniziative di Microsoft Italia per festeggiare i 10 anni dal lancio di Xbox: diversi eventi su Facebook, YouTube e sulla pagina ufficiale.

La Xbox compie dieci anni e, per celebrare l’evento, Microsoft Italia ha organizzato diverse iniziative sia sul sito ufficiale della console che sulle pagine di Facebook e YouTube.

Sulla pagina Facebook di Xbox Italia, ad esempio, sarà dato spazio a coloro che possiedono una Xbox 360, i quali avranno modo di raccontare il proprio rapporto con la console: sarà possibile inviare una foto per celebrare l’evento odierno e per mostrare il legame con la piattaforma di Redmond, votare i Top 10 Legendary Xbox Games per stabilire quale sia stato il gioco più importante del decennio, ricevere il “diploma” di Xbox Gamer se si giocherà tutta la notte e se si posteranno i risultati delle sessioni in-game con i dettagli dell’orario.

Sul canale YouTube, invece, verrà rilasciato da Microsoft Italia un video che racchiuderà i momenti più belli e particolari che hanno segnato questi 10 anni, mentre accedendo alla pagina Dieci Anni di Xbox su Multiplayer.it sarà possibile sottoporre domande ai manager del team Xbox provenienti da tutto il mondo: vi saranno tra l’altro personaggi di spicco della games industry, come ad esempio Frank O’Connor di 343 Studios, Dan Greenawalt di Turn 10 oppure Kudo Tsunoda di Kinect.

Ha spiegato Evita Barra, Direttore della Divisione Retail Sales & Marketing della divisione italiana di Microsoft:

Microsoft si è sempre distinta per l’innovazione che ha portato nelle case di tutto il mondo e Xbox, Xbox 360 e Kinect hanno seguito lo stesso percorso, evolvendo e rinnovando prodotti e servizi per andare incontro alle aspettative delle persone nei confronti dei videogiochi e dell’intrattenimento in generale. E, grazie a questa capacità di capire le esigenze dei consumatori, in questi anni l’universo dei videogame è uscito dalle camerette dei ragazzi per conquistare un posto d’onore anche nei salotti delle famiglie.

I festeggiamenti per questi dieci anni di Xbox sono un momento chiave per la nostra azienda perché raccontano la storia di un’evoluzione che ha cambiato l’entertainment, dai soli videogiochi al gaming online, dai servizi integrati con i Social Network alla televisione on-demand, passando per la rivoluzione Kinect che ha cambiato il modo in cui ci si relaziona con la tecnologia. Tante sono però ancora le sorprese che abbiamo in serbo e che lasceranno il segno nel prossimo futuro.

Update
Groupon mette a disposizione una offerta dedicata per il decennale: Xbox 360, Kinect e 10 giochi a soli 250 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti