QR code per la pagina originale

BlackBerry PlayBook: le app Android più scaricate

Le applicazioni Android più scaricate su BlackBerry PlayBook, il tablet di RIM: da Google Maps a IMDB, passando per Dropbox e Skype.

,

BlackBerry PlayBook ha ricevuto di recente l’aggiornamento al BlackBerry PlayBook OS 2, ovvero la seconda versione del sistema operativo dedicato prodotto da Research in Motion. La funzionalità maggiore aggiunta risiede nella possibilità di scaricare ed eseguire le applicazioni Android: ecco quali sono le più scaricate e popolari tra i consumatori fino a oggi.

Google Maps sembra essere l’app Android più richiesta e apprezzata dai consumatori in possesso di un tablet BlackBerry PlayBook: permette di utilizzare il GPS del dispositivo e di trovare informazioni su un qualsiasi luogo mediante una connessione a Internet. Segue l’app Amazon Kindle, che è stata scaricata oltre 13 mila volte in questo mese, segno di come oggi venga apprezzata la lettura di libri digitali su tablet.

IMDB Movies ha riscosso un buon successo e funziona davvero bene su BlackBerry PlayBook, grazie alla possibilità che offre di guardare i trailer dei film e di controllare le informazioni circa i personaggi del mondo dello spettacolo preferiti. Dropbox è stata scaricata quasi 8 mila volte: consente di caricare file sul cloud e di condividerli con gli altri utenti. Su PC, Mac e sugli altri dispositivi mobile è uno dei software più popolari in assoluto.

Android PDF Viewer è un’altra app Android molto popolare sul tablet BlackBerry PlayBook, che permette di leggere documenti in formato PDF, apprezzata poiché la versione di default di Adobe Reader non sembra offrire una buona qualità di lettura. Anche Skype per PlayBook è molto apprezzato sebbene non permetta di effettuare chiamate e videochiamate ma solo di inviare messaggi agli altri contatti.

Si conclude con Twitter, il social network concorrente a Facebook, WhatsApp Messenger, per la messaggistica, Pandora, una delle applicazioni musicali più apprezzate sui dispositivi Android, e eBay, che i possessori di un BlackBerry PlayBook sembrano aver apprezzato particolarmente in quest’ultimo mese.