QR code per la pagina originale

Launcher Ice Cream Sandwich per tutti i Gingerbread

Phoenix Launcher per Android 2.3 Gingerbread porta il launcher di Android 4 Ice Cream Sandwich anche sui device ancora non aggiornati.

,

Android 4.0 Ice Cream Sandwich non è ancora disponibile su molti (troppi) smartphone Android e, sebbene verrà rilasciato entro le prossime settimane su diversi dispositivi, sono in tanti ad esser rimasti con la versione Android 2.3 Gingerbread. Phoenix Laucher può alleviare un po’ l’attesa: replica il launcher di ICS su ogni device con a bordo il firmware Gingerbread.

Si tratta di un launcher personalizzato che comprende il dock di Ice Cream Sandwich, le animazioni, l’ottima collezione di sfondi e lo schema delle app. Phoenix Launcher permette all’utente di alternare differenti schermate della home, ma qualora si volessero utilizzare i widget per le app ci sarà bisogno dei permessi di root. Tutte le altre funzionalità invece sono disponibili per tutti.

Attualmente solo l’1% dei consumatori che hanno acquistato uno smartphone Android posseggono Ice Cream Sandwich e mentre, in Rete già si parla della presentazione di Android 5.0 Jelly Bean, sono milioni gli utenti rimasti a Gingerbread. Un tool del genere soddisferà dunque coloro che hanno bisogno di una ventata fresca per l’interfaccia del proprio dispositivo.

Phoenix Launcher è disponibile su Google Play, sia in versione gratuita ma limitata nelle funzionalità che nella’edizione completa, acquistabile con un esborso economico pari a 1,49 euro. Funziona su smartphone e tablet con in esecuzione Android 2.3 Gingerbread e appare veloce e fluido. Una novità dunque probabilmente ben gradita per una considerevole parte di utenti della ormai vecchia versione del sistema operativo targato Google.

Notizie su: