Nokia Maps supporta ora le indicazioni vocali

Nokia Maps: la Web app si aggiorna ed è possibile, tramite smartphone, usufruire delle indicazioni vocali per i percorsi.
Nokia Maps: la Web app si aggiorna ed è possibile, tramite smartphone, usufruire delle indicazioni vocali per i percorsi.

Nokia Maps si rinnova sugli smartphone: è infatti stata rilasciata una nuova versione dell’applicazione per la navigazione che è stata migliorata nella Web app e introduce anche il supporto alle indicazioni vocali, particolarmente utili in fase di viaggio.

Una delle core application per i telefoni cellulari di Nokia – e non solo, anche su iOS e Android – si aggiorna dunque: è ora possibile utilizzare la web app di Nokia Maps con le nuove indicazioni vocali sul percorso. Per farlo, basta aprire il browser dello smartphone con GPS in possesso, accedere all’indirizzo m.maps.nokia.com, inserire la destinazione desiderata e cliccare sulla freccia presente in alto a destra.

A questo punto, Nokia Maps chiederà al possessore del dispositivo che si sta utilizzando di scaricare un file, del peso di circa 2 megabyte, con le indicazioni vocali sul percorso. Successivamente, sarà quindi possibile iniziare a navigare tramite la Web app.

Vi sono ancora alcune limitazioni nel servizio di navigazione targato Nokia, dato che ad esempio la navigazione vocale è supportata esclusivamente per la navigazione pedestre e non è possibile usufruirne nel caso in cui l’utente sia in viaggio con un’automobile. Inoltre, purtroppo a oggi le indicazioni vocali vengono fornite solamente in lingua inglese e non è noto quando il supporto alla lingua italiana verrà introdotto. Tuttavia, trattasi di una buona alternativa gratuita ai servizi concorrenti lanciati dagli altri produttori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti