QR code per la pagina originale

PlayStation Store e 16 giochi PS One su Xperia S

PlayStation Store arriva su Sony Xperia S con 16 giochi dell'era PS One, presto anche su altri modelli come il nuovo Xperia Sole.

,

Sony ha annunciato che è finalmente disponibile l’applicazione PlayStation Store per smartphone Sony Xperia S, promettendo che la certificazione sarà estesa a tutti i restanti modelli della linea nel corso dell’anno, incluso quello presentato ieri Xperia Sole. L’app PlayStation Store permette di usufruire di 16 giochi risalenti all’epoca della prima console da gioco targata Sony. Ecco come fare.

Prima di tutto, è necessario abilitare dalle impostazioni per le applicazioni il proprio terminale all’installazione da fonti sconosciute per Android e, successivamente, lanciare Let’s Start PS Store, utile per scaricare sia l’app PlayStation Store che quella PlayStation Pocket. A quel punto basta connettersi con il proprio account Sony Entertainment Network o crearne uno appositamente, per cominciare a sfogliare il catalogo di titoli di vecchie glorie PlayStation.

Il prezzo di ogni singolo titolo è pari a 4,99 euro. Tra i videogiochi disponibili è possibile trovare prodotti importanti come Twisted Metal, Wipeout, MediEvil, Destruction Derby, Jet Rider, Driver e molti altri ancora. L’applicazione PlayStation Store permette inoltre di visionare anche filmati di gioco e trailer dimostrativi, oltre a una serie di funzioni per la gestione del proprio account SEN. Non è possibile purtroppo scaricare delle versioni demo dei titoli inseriti, ma si tratta comunque di una selezione particolarmente accurata e difficilmente c’è il rischio di incappare in un gioco di bassa qualità.

Insomma, un modo per rivivere sul proprio smartphone Android alcuni dei prodotti che hanno fatto la storia del marchio PlayStation, con l’opportunità di trasformare il terminale in una piccola console portatile. Certo, non sarà PlayStation Vita, ma sempre meglio di niente.