QR code per la pagina originale

Tag Heuer Racer, smartphone Android da 2.800 euro

Tag Heuer Racer è lo smartphone Android presentato dall'azienda svizzera specializzata in orologi, in vendita al prezzo di 2.800 euro.

,

Tag Heuer Racer è il nuovo smartphone Android presentato dall’azienda svizzera specializzata nella realizzazione di orologi. Si tratta di un dispositivo decisamente particolare e destinato a una fascia di consumatori che non badano a spese, considerato che il suo prezzo è stato fissato in ben 2.800 euro.

Ma cos’ha da offrire Tag Heuer a fronte di un esborso economico simile? Una qualità costruttiva eccellente, come si apprende dal filmato teaser visibile in streaming a fondo articolo, ispirata al design delle automobili da corsa, grazie all’impiego di materiali leggeri e resistenti come la fibra di carbonio.

Il video cita poi la presenza di un “sistema operativo intelligente”, ovvero Android, interfaccia utente 3D, tecnologia di comunicazione all’avanguardia, performance di alto livello e precisione assoluta. Tutti messaggi che, a dire il vero, svelano poco delle reali potenzialità dello smartphone. Non si conoscono ad esempio la versione della piattaforma installata (Ice Cream Sandwich o un più datato Gingerbread), il processore equipaggiato, la diagonale del display, la presenza della tecnologia Gorilla Glass, il quantitativo di RAM o di memoria interna per lo storage, la presenza di moduli per la connettività 4G LTE.

Insomma, tutte caratteristiche che su un prodotto di questo prezzo non dovrebbero mancare. Anche il sito ufficiale, lanciato nella giornata di ieri, è privo di dettagli aggiuntivi sulle componenti hardware installate nel Tag Heuer Racer, limitandosi ad ospitare un modulo per l’iscrizione alla newsletter.

Non si tratta comunque del primo tentativo dell’azienda svizzera in questo ambito. In passato, infatti, era stato presentato anche Tag Heuer Link Phone, con sistema operativo Android 2.2, display da 3,5 pollici, fotocamera da 5 megapixel e 8 GB di memoria interna.

Notizie su: