QR code per la pagina originale

Virtua Tennis Challenge arriva su Android

SEGA presenta Virtua Tennis Challenge per Android, la simulazione tennistica sui display di smartphone e tablet.

,

SEGA ha annunciato che Virtua Tennis Challenge è in sviluppo per dispositivi Android. Lo spin-off della sua serie sportiva arcade per device mobile si appresta dunque ad abbracciare anche il robottino verde, e non sarà un’esclusiva dei terminali Sony Xperia come inizialmente si pensava. Questi godranno comunque di un’esclusiva temporale, dato che il download sarà disponibile già dal 19 marzo. Tutti gli altri possessori di smartphone e tablet Android dovranno attendere invece il mese di maggio.

Il gioco permetterà di controllare oltre 50 tennisti (sembra purtroppo non siano previste le licenze ufficiali, almeno stando agli screenshot rilasciati) in 18 stadi sparsi in tutto il mondo. Il gameplay permetterà naturalmente di interagire direttamente con il touchscreen, emulando le mosse tennistiche tramite le proprie dita. Su Xperia Play sarà garantito ovviamente il supporto ai normali pulsanti frontali, dedicato a chi non predilige l’uso dei display tattili.

Sarà possibile ovviamente competere in vari tornei creati appositamente per il gioco. Non sono al momento disponibili ulteriori dettagli circa le modalità previste dallo sviluppatore, evidentemente sono informazioni che verranno rese note solo a ridosso del rilascio su smartphone Sony Xperia, cosa che permetterà di saggiare in anteprima le qualità di quello che diventerà inevitabilmente il videogioco più atteso per tutti gli appassionati di tennis che posseggono un device Android.

La galleria in allegato permette di dare un’occhiata in anteprima agli scatti ufficiali tratti da Virtua Tennis Challenge diffusi dallo sviluppatore. La grafica, se si considera che il prodotto è dopotutto pensato per smartphone, è di buon livello, anche se probabilmente farà storcere il naso a chi sperava in qualcosa di più per i device Tegra 3.

Notizie su: