Xbox compie 10 anni: eventi su Facebook e offerte speciali

In occasione del decimo compleanno della Xbox, Microsoft ha organizzato una serie di eventi su Internet e iniziative nei negozi fisici.
In occasione del decimo compleanno della Xbox, Microsoft ha organizzato una serie di eventi su Internet e iniziative nei negozi fisici.

Il 14 marzo 2002 è arrivata in Italia la console che ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi, diventando in pochi anni un centro di intrattenimento completo con controllo vocale, grazie al sensore Kinect. La Xbox compie 10 anni di vita e, nonostante la sua età, continua a raccogliere successi in tutto il mondo. Per festeggiare il suo compleanno, Microsoft ha organizzato diverse iniziative speciali, sia nei negozi che su Internet.

L’Xbox originale è stata progettata con componenti derivati dal mondo PC ed integrava una CPU Intel Celeron a 733 MHz, una GPU NVIDIA, 64 MB di RAM, lettore DVD e hard disk con capacità tra 8 e 20 GB (a seconda della versione). Nonostante la dimensione e il peso superiori rispetto alle console concorrenti, la Xbox ha ottenuto un immediato successo, grazie anche al servizio di gaming online Xbox Live e alla disponibilità di giochi di alta qualità, come la serie Halo.

Circa tre anni dopo, Microsoft ha annunciato la Xbox 360, basata su hardware specifico per console: processore IBM PowerPC a 3,2 GHz, GPU ATI Xenos, 512 MB di RAM, disco rigido fino a 320 GB, memorie flash, controller wireless e supporto per l’alta definizione. L’ultima revisione, presentata all’E3 2010, è nota come Xbox 360 Slim e ha introdotto il supporto per Kinect. Con l’aggiornamento della dashboard e l’annuncio del servizio di streaming video, la console è diventata ora un vero centro di intrattenimento multimediale.

Per festeggiare il decimo compleanno della Xbox, nei negozi saranno disponibili diverse offerte speciali, mentre i videogiocatori più accaniti potranno partecipare agli eventi organizzati su Facebook, come la Xbox Night, il Wall of Game e la classifica dei giochi leggendari per Xbox votati dagli utenti. Gli abbonati Xbox Live Gold, inoltre, potranno vedere il film Inception su Premium Play.

[youtube]Uxwll7UQJFc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti