QR code per la pagina originale

Adobe Forms Central, integrazione con PayPal

Adobe sviluppa un'integrazione del servizio di pagamento online PayPal per lo strumento d'analisi aziendale FormsCentral.

,

Fresca del lancio di FormsCentral, il sistema di sondaggi online dedicato alle piccole e medie aziende, Adobe si appresta a espandere il servizio integrando le funzionalità di PayPal Express Checkout, in modo che gli utenti possano accettare direttamente pagamenti o donazioni.

Con l’integrazione di PayPal, è ora possibile aggiungere un campo di pagamento relativo ai nuovi documenti FormsCentral, o modificare le schede esistenti per includere l’opzione di pagamento. PayPal Express Checkout consente di accettare pagamenti direttamente da PayPal, ma anche da altre carte di credito come Visa, Matercard, Discover e American Express.

Grazie alle nuove funzioni di sinergia con il sistema di pagamento online, FormsCentral può essere sfruttato per raccogliere il pagamento di biglietti, le spese per vari eventi, le donazioni nei confronti di organizzazioni non-profit e tanto altro ancora. Senza richiedere importanti competenze informatiche, il software targato Adobe è capace di creare un vero e proprio store online che processa i pagamenti autonomamente. Ottimo anche dal punto di vista della sicurezza, visto che i dettagli relativi all’account PayPal vengono elaborati e memorizzati direttamente da Adobe, evitando il rischio di furto dati.

Il servizio FormsCentral è disponibile in versione gratuita, anche se quest’ultima risulta essere molto limitata. Per poter sfruttare la nuova funzione PayPal Express Checkout, infatti, è necessario abbonarsi al servizio a pagamento che parte da una base di 14.99 dollari mensili e offre fino a cinque schede attive e cinquecento risposte per modulo. Per meno di due dollari aggiuntivi, è disponibile il servizio Plus che permette un numero illimitato di schede attive e fino a cinquemila risposte per modulo.

Fonte: Pc World • Via: Readwriteweb • Notizie su: ,