QR code per la pagina originale

Archos G10, nuovi tablet Android con dock tastiera

Archos G10 è la serie di tablet Android che debutterà in tre modelli da 7, 8 e 10 pollici, con dock tastiera come l'ASUS Transformer.

,

Archos G10 è la nuova linea di tablet Android che il produttore francese ha annunciato nella serata di ieri. Debutterà nel corso del 2012 con tre modelli differenti, rispettivamente da 7, 8 e 10 pollici. A rendere particolare i dispositivi sarà il design, che stando a quanto dichiarato avrà uno spessore di soli 7,6 mm.

Nel tentativo di percorrere il solco tracciato con successo da dispositivi come ASUS Transformer e dal più recente ASUS Transformer Prime, i nuovi Archos G10 offriranno un dock tastiera opzionale da acquistare separatamente, in grado di trasformare i tablet in qualcosa di molto somigliante a un netbook. Prevista inoltre la presenza della certificazione Google già vista per la linea G9 (aggiornata nei giorni scorsi ad Ice Cream Sandwich), che garantisce la compatibilità con le applicazioni di Google Play e con tutti i servizi offerti da bigG.

Nessun dettaglio è stato al momento diffuso in merito alle specifiche tecniche dei nuovi prodotti Archos, ovvero sulla tipologia di processore equipaggiata, sulla memoria interna e sulla versione del sistema operativo pre-installato al lancio, anche se pare probabile la dotazione di Android 4.0. Stesso discorso per prezzo e data di commercializzazione, che saranno svelati solamente in un secondo momento.

L’uscita, così come accaduto per i modelli precedenti, potrebbe avvenire in contemporanea in Europa e negli Stati Uniti, mentre per quanto riguarda l’esborso economico l’azienda potrebbe scegliere ancora una volta una politica dei prezzi aggressiva, così da attirare l’attenzione di chi dispone di un budget limitato.

Notizie su: