QR code per la pagina originale

Baldur’s Gate: Enhanced Edition annunciato da Atari

Baldur's Gate: Enhanced Edition, il remake del RPG datato 1998 in estate.

,

Baldur’s Gate: Enhanced Edition è il nuovo titolo in sviluppo presso la software house Overhaul Games. Il conto alla rovescia partito questa mattina sul sito ufficiale del brand (al momento offline) è dunque terminato, con la diffusione da parte di Atari dei primi dettagli sul progetto.

A quanto pare si tratta di una riedizione del gioco di ruolo realizzato nell’ormai lontano 1998 da BioWare, con l’aggiunta di alcuni extra e, molto probabilmente, un comparto grafico al passo con i tempi. Un remake insomma, arricchito da contenuti bonus assenti nella versione originale.

L’uscita di Baldur’s Gate: Enhanced Edition è prevista per l’estate, ma il publisher non si è ancora pronunciato ufficialmente in merito alle piattaforme che ospiteranno il titolo. Quasi certa l’edizione PC, ma non è da escludere la possibilità di un adattamento anche per console.

Aggiornamento: il sito ufficiale conferma che in Baldur’s Gate: Enhanced Edition saranno inclusi i primi due titoli della serie, e non solamente il primo come inizialmente ipotizzato.

Notizie su: