iPhone: grande è meglio

Secondo una ricerca di Strategy Analytics, il 90% dei consumatori vorrebbe un iPhone più grande, con display da 4 o 4,5 pollici.
Secondo una ricerca di Strategy Analytics, il 90% dei consumatori vorrebbe un iPhone più grande, con display da 4 o 4,5 pollici.

iPhone, meglio se più grande. In base a una recente ricerca condotta da Strategy Analytics è emerso come una stragrande maggioranza degli utenti preferisca smartphone con display di grandi dimensioni: quasi il 90% dei consumatori, se avesse la possibilità di scegliere tra il modello attualmente in possesso e uno smartphone con uno schermo più grande, sceglierebbe per quest’ultimo, senza alcun dubbio.

L’iPhone 4S, l’ultimo melafonino lanciato da Apple, possiede un display di tipo Retina con diagonale da 3.5 pollici, ma lo si vorrebbe con schermo da 4 pollici o da 4.5 pollici, a condizione che non vada a inficiare sullo spessore e sul peso del device. Non è la più sorprendente delle ricerche, tuttavia è possibile comprendere chiaramente come il mercato abbia abbracciato ampiamente gli smartphone dotati di un display dalle dimensioni maggiori.

Una scelta del genere si associa al fatto che uno schermo da 4 o 4.5 pollici permette una migliore lettura dei contenuti, un’esperienza di navigazione sul Web migliore e una fruizione dei contenuti multimediali, soprattutto video, di maggior spessore. Apple, così come gli altri produttori di smartphone, dovranno dunque adattarsi a breve ai nuovi standard richiesti dall’utenza? Chissà se il Samsung Galaxy Note, per fare un esempio, avrà voce in capitolo.

[nggallery id=309 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti