Jonathan Ive a cena da Barack Obama

Jonathan Ive parteciperà alla cena organizzata da Barack Obama alla Casa Bianca per celebrare l'arrivo negli USA di David Cameron.
Jonathan Ive parteciperà alla cena organizzata da Barack Obama alla Casa Bianca per celebrare l'arrivo negli USA di David Cameron.

Jonathan Ive, responsabile del design dei prodotti Apple, è stato invitato alla “state dinner” di Barack Obama, ovvero la cena organizzata per onorare la prima volta che il primo ministro britannico David Cameron giunge negli Stati Uniti. Ive si unirà ad altri britannici di grande calibro per il banchetto che si svolgerà presso la Casa Bianca.

Tra gli altri ospiti, figureranno anche Richard Branson, il golfista Rory Mcllroy, il gruppo musicale Mumford & Sons, e gli attori Damian Lewis e Hugh Bonneville. Jonathan Ive, oltre al ruolo di grande spicco che ricopre a Cupertino, a dicembre del 2011 è stato eletto Commander of the British Empire, ovvero Cavaliere dell’impero britannico.

E così Jonathan Ive, che lavora in Apple da oltre 19 anni e noto non solo per il design di moltissimi prodotti con la mela morsicata che hanno ottenuto un grande appeal sul mercato, ma anche per la vicinanza con il defunto ex co-fondatore di Cupertino Steve Jobs, parteciperà alla state dinner che il presidente degli Stati Uniti Barack Obama organizza ogni volta che vi sia da celebrare un evento speciale.

Si ricorda che di recente il famoso designer di Apple ha rilasciato un’interessante intervista dove ha spiegato qual è la chiave del successo dello sviluppo dei prodotti con la mela morsicata, che rende capaci i device di attirare i consumatori. A suo parere, gli utenti sono attaccati “in modo ossessivo” ai dispositivi di Cupertino perché:

«Quando ho utilizzato un Mac ho subito provato la consapevolezza del valore di chi lo aveva realizzato. Penso che la connessione emozionale delle persone con i nostri prodotti sia dovuta al fatto che avvertono quanta cura e quanto impegno poniamo noi nella realizzazione.»

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti