Sony Alpha A57, primi scatti fotografici di prova

Sony Alpha A57 messa alla prova da un portale straniero: ecco i primi scatti effettuati con la translucent mirror.
Sony Alpha A57 messa alla prova da un portale straniero: ecco i primi scatti effettuati con la translucent mirror.

La Sony Alpha A57, nuova fotocamera translucent mirror dedicata perlopiù al mercato consumer del colosso giapponese, è stata provata in anteprima dal portale DPReview.com che ha anche realizzato una serie di scatti di prova disponibili nell’apposita gallery allegata a questo articolo. Fotografie che mostrano certamente un’ottima qualità di questa macchina, erede della già parecchio apprezzata Alpha A55.

Qualità che era possibile già immaginare viste le caratteristiche tecniche del dispositivo. La Sony Alpha A57 è dotata infatti di un sensore integrato APS CMOS Exmor HD da 16.1 megapixel effettivi, accompagnato da un mirino elettronico di 1.44 megapixel e la caratteristica funzione Continuous Advance Priority AE che, bloccando l’apertura a f3.5, permette di scattare a 12 frame al secondo a 8.4 megapixel, anche con autofocus attivo.

[nggallery id=1399 template=inside]

Possono anche essere registrati filmati in Full HD con una fluidità di 60 frame al secondo. L’autofocus è a 15 punti mentre l’estensione ISO va da 100 a 16.000 (25600 estesa). Il corpo della macchina comprende anche un display LCD da 3 pollici montato su un apposito telaio orientabile.

La Sony Alpha A57 comprende anche l’interessante funzionalità Face Detection che offre l’opportunità all’utente di inquadrare perfettamente il soggetto tagliando lo sfondo per regalare scatti perfettamente equilibrati in orizzontale e verticale. Da segnalare inoltre l’esclusiva tecnologia Sony chiamata By Pixel Super Resolution, utile per verificare l’effettiva quantità di pixel in fotografie tagliate o con zoom elevato.

La fotocamera dovrebbe essere disponibile nel mese di aprile anche in Italia a un prezzo ancora da definire. La fascia in cui andrà a inserirsi la Sony Alpha A57 sarà comunque quella compresa tra i 700 e gli 800 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti